©
Tutto ruota attorno a due presupposti:
al semplice ma decisivo concetto che ogni famiglia, per vivere, deve spendere
al fatto che le famiglie devono essere sempre solvibili, cioè vivere e prosperare.
Molto probabilmente, come la maggior parte degli italiani, in qualche modo tu stai già facendo qualcosa per metterti al riparo da eventuali rischi, di solito accantonando un gruzzolo di risparmi come “cassaforte” a cui attingere in caso di imprevisti. Il problema è che, per far fronte ai grossi rischi, risparmiare NON è la soluzione migliore. In una situazione di grave imprevisto i tuoi risparmi, quasi sicuramente, non saranno neanche lontanamente sufficienti. Non sto dicendo che risparmiare sia sbagliato, anzi! Sto dicendo semplicemente che i nostri risparmi NON sono sufficienti per poterci proteggere di fronte a imprevisti importanti.
Il mio metodo di lavoro consiste nel non far rimanere MAI i miei clienti senza soldi durante il lungo ciclo della vita.
Ti accompagnerò a prendere coscienza delle situazioni che minacciano il suo benessere economico, i rischi a cui sei esposto in maniera consapevole e/o inconsapevole sono tanti e avvolte invisibili. Noi li mapperemo assieme!
Ti consiglierò le soluzioni adeguate a conservare ma anche a creare e a far crescere il tuo benessere economico: dopo una accurata diagnosi dei rischi ti fornirò le mie raccomandazioni personalizzate per riprogettare la tua piramide della sicurezza, consigliandoti solo in un secondo momento i prodotti adeguati alla tua situazione specifica.
Perseguiremo il tuo migliore interesse nel conservare oltre che nel creare e far crescere il suo benessere economico. Potrai valutare, quantificare e trasferire nel modo corretto tutti i rischi che pesano sulla tua testa sia sul versante professionale che personale. Quali sono le cause principali che potrebbero farti rimanere senza soldi nel corso della vita?
Le entrate che dipendono dalla capacità di lavorare e di produrre reddito vanno protette per prime. Sono, spesso, quelle che ti consentono di pagare il mutuo o l’affitto, di crescere i tuoi figli, di far crescere la tua attività, ma anche di divertirti e di accantonare risparmi per il futuro.
Dopo aver protetto le entrate è necessario proteggere il tuo patrimonio, l’insieme di tutti i tuoi beni, immobili e non dalle richieste risarcitorie di terzi e da aggressioni esterne.
Solo dopo aver protetto le entrate e i tuoi beni, puoi costruire il risparmio per le tue esigenze future. Non dobbiamo inventarci nulla dobbiamo ispirarci alle nostre bisnonna e ai loro “cassettoni della biancheria”. Partendo dal basso dal cassetto più scomodo da raggiungere:
· Un “cassetto” di riserva per proteggersi dalle grandi esigenze future (previdenza).
· Una “cassetto” delle medie esigenze per gestire i piccoli/medi progetti con la possibilità di avere il capitale a disposizione al giusto momento.
· Poi un conto corrente su una banca solida per gestire le spese di tutti i giorni
· E solo al termine di questo processo, puoi pensare agli investimenti in tutta tranquillità.
Hai pianificato la tua indipendenza finanziaria, non sprecare tutto questo lavoro: rifletti sul come trasferire tutti i tuoi averi a chi rimarrà dopo di te pianificando la successione.
Riprogettiamo la tua piramide della sicurezza mettendo tutto nell’ordine giusto. Se ti affiderai al nostro metodo, riceverai tutte le informazioni necessarie per renderti LIBERO perché finanziariamente autonomo.
Ti fornirò tutte le informazioni necessarie per ottenere: + Sicurezza economica + Risorse per il futuro E tutte le informazioni per pagare meno tasse!
ANALISI PATRIMONIALE E DEFINIZIONE OBIETTIVI
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E GESTIONE PATRIMONIO
PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA & PASSAGGIO GENERAZIONALE
CONSULENZA PREVIDENZIALE
VALUTAZIONE RISCHI
PRESERVARE IL CAPITALE UMANO
TUTELA LEGALE & RESPONSABILITÀ CIVILE
TUTELA SALUTE & FAMIGLIA
LONGEVITY RISK
©